Enter your keyword

Chi siamo

Mi presento

SONO HEKMAT KHALEDI, FONDATORE DI LAPIS.

Sono uno studente di origine Iraniana . Ho conseguito un diploma in Disegno tessile dedicato ai tappeti, presso L’ università di Kashan, patria dei tappeti persiani. Durante il corso di laurea mi sono appassionato alla storia dell’ arte italiana e al cinema neorealista. Ho deciso quindi di trasferirmi in Italia per studiare Dams presso l’università di Bologna. Dopo essermi laureato , ho fondato “Lapis” una cartoleria artigianale.

lapis-quaderni-1

Il Laboratorio

DOVE LA PASSIONE PER IL DISEGNO, LA QUALITÀ ARTIGIANALE E L’AMBIENTE SI FONDONO IN UN TRIANGOLO.

L’idea di realizzare i quaderni artigianali è nata inizialmente per recuperare lo scarto della carta, salvaguardando l’ambiente e ridandole una nuova vita nella forma di un quaderno di tutto riutilizzabile. L’dea ha preso piede ed è stato necessario dedicarsi  a personalizzare i quaderni con combinazioni nuove e suggerimenti dei clienti.

Con aumento della richiesta , si è creata una linea dei quaderni sia riciclati che non , scegliendo accuratamente i materiali di base e combinandoli con un rintocco artigianale in maniera semplice e adorabile.

Oggi ci sono vari modelli di quaderni tra quali alcuni completamente originali e inventati da lapis. Abbiamo sperimentato e combinato vari tipi di carta per realizzare i quaderni da carte riciclati coma carta paglia a carte industriali di varie tipologia mai usati prima d’ora cercando di incrementare sempre di più la qualità e l’estetica.

Per noi ogni quaderno ha la propria vita , la sua storia inizia da noi e va avanti dai nostri clienti , e cosi , ogni quaderno avrà sempre una storia diversa dai altri…